C Gold – Chierese e in Arancione da sempre: Marco Stiffi resta a BEA


Arriva un’altra conferma per la Prima Squadra BEA versione 2023-2024 che affronterà il nuovo campionato di Serie C Unica, massimo campionato regionale. Dopo il rinnovo di coach Franz Conti e del playmaker D’Arrigo, anche il chierese Marco Stiffi vestirà ancora la maglia dei Leopardi!

Classe ’99, guardia-ala dalle spiccate doti atletiche, Stiffi è un prodotto del Settore Giovanile BEA, dove completa il percorso giovanile distinguendosi da subito per impegno e dedizione oltre che per le indubbie qualità tecniche e tattiche. L’esordio nella Prima Squadra chierese arriva già nel 2016, allora in Serie D, e da lì è un crescendo a suon di buone prestazioni, sempre protagonista nella scalata chierese fino alla C Gold.
Anche nel massimo campionato regionale, come fatto vedere di anno in anno, Stiffi si è dimostro in più occasioni un’arma tattica importante per capacità atletiche, tiro e duttilità. Nonostante qualche problema fisico, l’ultima stagione è per lui in crescendo, culminata con le ottime prestazioni dei play-off dove ha fatto vedere di poter essere un giocatore importante per questo campionato.
Ora è pronto per tornare in campo per un nuovo anno in Arancione, puntando sempre più in alto e rafforzando ancora il già solido legame tra il Progetto BEA e il territorio.

Sono molto contento di poter ancora contare su Marco per la nuova stagione – commenta coach Franz ContiNonostante qualche problema fisico, quest’anno è migliorato molto. Soprattutto nella serie play-off con Savigliano ha dimostrato tutta la sua crescita, anche entrando a partita in corso e in situazioni complesse. Apprezzo la sua serietà e professionalità e sono convinto che, con questa attitudine, anche quest’anno potrà fare un ulteriore passo di crescita, aiutando la squadra a fare un ottimo campionato.

Le prime parole di Stiffi dopo il rinnovo:
Sono felice di continuare a far parte del Progetto BEA. Non vedo l’ora di tornare al Pala Gialdo con i miei compagni e il nostro pubblico. Ci vediamo presto!”.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment